Skip to main content

Non è facile spezzare quel muro di dignità che, abbiamo imparato con il tempo, è caratteristico del popolo siriano, ma con le dovute insistenze siamo riusciti a sapere esattamente quali sono e quanto ammonta il costo per garantire le protezioni adeguate dalle temperature invernali dei nostri piccoli amici che vivono presso la casa famiglia (il termine orfanotrofio abbiamo deciso di abolirlo) di Kilis.

Le spese che devo affrontare sono le seguenti:

  • $1200 di carbone per le stufe
  • $182 per coperte
  • $1800 per acquisto cappotti e giubbotti

Il tutto per un totale di $ 3.182 che al cambio attuale corrispondono a 2.665,25 Euro.

Si tratta di una cifra per noi considerevole tenuto conto anche del fatto che a breve dovremmo provvedere anche alla spedizione di un container con una ambulanza, farmaci e materiale sanitario e proprio perché si tratta di una cifra importante abbiamo preso due decisioni altrettanto importanti.

La prima riguarda la nostra rinuncia a scendere per una missione natalizia per evitare di spendere soldi: le missioni sono sempre state a carico dei soci che partivano ma in questo caso abbiamo pensato che sia meglio fare una donazione personale natalizia piuttosto che spendere soldi in voli e trasferte. Per chi aveva pensato di scendere, credete, è una grossa rinuncia perché pensare di portare la nostra presenza e il nostro affetto ai nostri piccoli amici dava un senso particolare alle festività in arrivo. Ci siamo perciò convinti che fosse più importante garantire loro un inverno al caldo e speriamo, anzi, ne siamo certi, condividerete questa nostra decisione.

La seconda decisione è quella di coinvolgere ognuno di voi in questa raccolta fondi che ci permetta di acquistare quanto ci è stato richiesto. E’ vero non potremo andare di persona a consegnare i beni richiesti e non potremo regalarvi immagini della nostra presenza accanto a loro ma vi promettiamo fin d’ora di pubblicare qualche immagine che testimoni la consegna di quanto acquisteremo.

Speriamo davvero che condividiate queste nostre decisioni e vi chiediamo di destinare anche una piccola parte del budget destinato ai regali di Natale per aiutare chi davvero ne ha bisogno.

Per aiutarci ad acquistare quanto richiesto potete effettuare una donazione:
– effettuando un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org
– tramite bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE.
Grazie mille a tutti per la collaborazione.
Come sempre sarà nostra cura documentare la consegna di quanto acquistato e condividere con voi la gratitudine dei nostri piccoli amici con la speranza di potere scendere personalmente e portare loro il vostro affetto.
Aiutaci e diffondi la notizia utilizzando l’hashtag #helpkilis

Siamo certi che questo progetto si realizzerà grazie a tante piccole gocce e per questo vi ringraziamo fin d’ora.

We Are OdV