Skip to main content

Anche se non ne parliamo continuamente il nostro rapporto di amicizia e di sostegno con l’orfanotrofio di Kilis, dove sono ospitati i nostri piccoli amici, è costante anche se spesso vorremmo poter fare di più per loro ma non è facile ottenere risorse visto che le informazioni su quanto accade e quanto è accaduto alla Siria e al suo popolo sono sempre meno corrette.
Ancora non sappiamo se anche quest’anno saremo in grado di effettuare o meno una missione nel periodo natalizio, anche se, credete, ci piacerebbe davvero tanto. In attesa di verificare la nostra disponibilità a scendere in Turchia abbiamo pensato di chiedere loro quali fossero le loro necessità primarie e per tutta risposta ci hanno mandato queste immagini che documentano in quale modo sono costretti a riscaldarsi in barba a tutte le raccomandazioni circa i rischi per la salute. Abbiamo deciso di condividerle con voi per farvi immaginare come possa essere faticoso dovere affrontare un inverno con quel tipo di riscaldamento e a quali rischi per la salute e non solo siano esposti. Queste stufe vanno alimentate e ci è stato chiesto un aiuto per l’approvvigionamento del materiale necessario al riscaldamento oltre ad un contributo per acquistare cappotti o giubbotti che aiutino i nostri piccoli amici a difendersi dal freddo della stagione invernale. Come sempre abbiamo fatto anche questa volta ci rivolgiamo voi senza utilizzare foto drammatiche, anche se ne avremmo a dozzine per cercare di scuotere i vostri cuori e convincervi ad effettuare una donazione, ma con immagini reali della loro vita quotidiana.
Sì per noi ormai sono come una parte della nostra famiglia e quello che intendiamo fare è cercare di mandare loro un aiuto in un periodo come quello natalizio ormai alle porte dove la nostra cultura ci ha insegnato ad essere più generosi e a scambiare doni con le persone a noi care. A parte i nostri affetti questi piccoli amici ormai fanno parte delle nostre vite e li consideriamo come parte delle nostre famiglie e ci piacerebbe che anche per voi, che ci seguite e sostenete da anni, fosse lo stesso.

Per aiutarci ad acquistare quanto richiesto, ovvero materiale per il riscaldamento e capi di abbigliamento caldi e pesanti, potete effettuare una donazione:
– effettuando un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org
– tramite bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE.
Grazie mille a tutti per la collaborazione.
Come sempre sarà nostra cura documentare la consegna di quanto acquistato e condividere con voi la gratitudine dei nostri piccoli amici con la speranza di potere scendere personalmente e portare loro il vostro affetto.
Aiutaci e diffondi la notizia utilizzando l’hashtag #helpkilis

We Are OdV