We Are Onlus ha avviato un nuovo progetto in collaborazione con l’associazione Refugee4refugees sull’isola di Lesvos (Grecia), per supportare i profughi accolti nel campo di Moria e accampati al di fuori di esso.
Questo progetto è nato a seguito della missione svolta sull’isola nel mese di gennaio 2019 da Lorella ed altre 3 persone, sostenitrici di We Are.
La collaborazione con l’associazione Refugee4refugees ha già portato alla raccolta di materiale medico/farmaceutico, di abbigliamento e giochi che sono stati spediti con container nel mese di maggio: costo della spedizione 1500 euro.
Sempre in collaborazione con Refugee4refugees abbiamo invitato Omar Alashakal, il fondatore dell’associazione, alla manifestazione di Chiarissima 2019. I presenti alla conferenza hanno avuto una testimonianza diretta della drammatica situazione dei profughi: costo del biglietto aereo 334 euro.
WeAreLesvos è un progetto che ha lo scopo di raccogliere le emergenze, che ci vengono segnalate dall’associazione che opera sull’isola e da Omar che possiamo contattare direttamente, e di intervenire nel modo più idoneo per We Are.
Anche questo progetto è stato avviato dopo aver accolto l’emergenza e aver trovato sul posto partner affidabili e contattabili per avere rimandi sicuri degli aiuti inviati.