Skip to main content

We Are Onlus avvia un nuovo progetto sulla base delle richieste che i nostri referenti nella zona di Azaz ci sottopongono.
I campi profughi che ospinano migliaia di profughi sono sovraffollati e le condizioni di vita molto difficili. I nostri referenti di zona ci riferiscono di situazioni drammatiche e, visto il troppo affollamento, la necessità di dover dividere in tendoni separati uomini da una parte e donne e bambini dall’altra, questo perchè le tende non sono ormai sufficienti per ospitare gruppi familiari. Vivere in un campo è già molto difficile, doverlo fare separati dalla famiglia lo è ancor di più.
Per affrontare tale situazione si sta cercando di iniziare un programma di reinserimento sul territorio siriano di famiglie che andrebbero ad abitare appartamenti disponibili.
La zona di Azaz nella quale We Are onlus opera, si trova al nord vicino al confine turco ed è prossima a molti campi profughi sovraffollati. I campi raccolgono sfollati provenienti prevalentemente da Aleppo e, ora, anche dalle zone di Idlib che è bersaglio costante di bombardamenti aerei.
Ci è stata quindi inoltrata dal nostro referente il Dottor Zakarya Ebraheem la richiesta di sostenere il pagamento di affitti per poter consentire ad alcune famiglie di poter uscire dai campi in cui sono rifugiati. Ricordiamo che moltissime persone hanno perso tutto sotto i bombardamenti e garantire un anno di affitto pagato è certamente un sostegno concreto per offrire una nuova prospettiva.

Iniziamo tale sostegno impegnandoci nel sostenere l’affitto di 2 appartamenti:
1° appartamento con 2 camere, cucine e bagno – costo Euro 200,00/mese
2° appartamento con 3 camere, cucina e bagno – costo Euro 300,00/mese

Sono già state individuate le famiglie che andranno ad occupare gli appartamenti. Ogni nucleo familiare che vive in un campo profughi ha delle necessità molto serie e tutti si trovano in situazioni di grave disagio ed emergenza, abbiamo scelto di dare la priorità a famiglie con bambini e persone malate.

 

SVILUPPO E COSTO DEL PROGETTO
Sono previste 2 pagamenti semestrali:

Primo: euro 1200,00 (euro 200 x 6 mesi) + euro 1800,00 (euro 300,00 x 6 mesi) + euro 100,00 di spese
Secono: euro 1200,00 (euro 200 x 6 mesi) + euro 1800,00 (euro 300,00 x 6 mesi) + euro 100,00 di spese
Totale costo progetto: euro 6200,00 per pagamento affitti di 2 appartamenti per un anno.

Per sostenerci in questa iniziativa potete effettuare una donazione:
– effettuando un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org
– tramite bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE.
Grazie mille a tutti per la collaborazione.

#WeAreOnlus #WeAreSyria #iotivedo #WeAreHome #almenountetto

We Are OdV