Skip to main content

Ciao,

durante la nostra ultima missione a Kilis abbiamo avuto modo di conoscere la triste situazione di una trentina di profughi siriani rimasti invalidi o amputati a causa della guerra che faticano ad arrivare a fine mese con il sussidio a loro garantito dal governo turco.

La settimana prossima scenderò in missione in Turchia per capire come WE ARE li possa aiutare a sostenere il costo dei farmaci e dei presidi sanitari di cui necessitano e se per i più giovani sia possibile l’applicazione di arti artificiali da realizzare in Turchia o in Italia.

In attesa di sviluppare un progetto più grande dedicato a loro abbiamo cercato di farci venire in mente un’attività che garantisca loro una entrata aggiuntiva e adattabile ai loro limiti fisici. Abbiamo quindi pensato alla realizzazione di passata da pomodoro da mettere poi in vendita in loco.

Tieni presente che un chilo di pomodoro da passata costa più o meno un euro per cui durante la mia prossima missione vorrei fare un grosso acquisto che possa garantire materia prima per la lavorazione a costo zero per loro.

Se vuoi contribuire a questo progetto puoi fare una donazione, anche minima, utilizzando il conto corrente bancario di WE ARE (Iban IT02V0538702402000002154768) o tramite Paypal (donazioni@weareonlus.org), causale EROGAZIONE LIBERALE

Oltre a garantire loro una entrata aggiuntiva gli daremo anche la possibilità di sentirsi utili e di avere una attività da svolgere e anche questo ci è sembrato molto importante.

Grazie e buona estate.

We Are OdV