Skip to main content

Apericena per i bambini di Kilis

Nella splendida ed accogliente cornice del Cocca Hotel di Sarnico ( Bg) abbiamo vissuto una simpaticissima serata a tema “ Anni ’70”: abbigliamento originale o assemblato con fantasia, musiche e canzoni proposte dalla bravissima Rosa Nera e tanta, tanta solidarietà.

Il ricavato della serata contribuirà alla realizzazione del nuovo progetto di We Are: l’ambulatorio di supporto psicologico per i bambini e le famiglie di Kilis.

Ricordiamo che il progetto nasce dall’ascolto delle richieste dei medici e pediatri che operano in Siria e nei campi profughi di confine: la situazione dei bambini è drammatica ed è doveroso intervenire con urgenza. We Are mantiene l’impegno di operare dove ci sono richieste d’intervento, in situazioni che sia possibile monitorare direttamente e con rimandi costanti dell’operato.

Il legame che si è creato con la “casa famiglia” di Kilis , che al momento ospita 65 bambini per circa 20 nuclei familiari, ci consente di “aprire” l’ambulatorio anche alle richieste delle persone esterne alla struttura. Questo è molto importante perche ì profughi che vivono in Turchia che non hanno una casa ed un lavoro, non hanno alcun diritto, per cui i bambini non hanno accesso alla scuola e all’assistenza sanitaria. Agganciare più nuclei familiari ad una struttura riconosciuta, come la “casa famiglia”, consente una qualità di vita accettabile.

We Are ringrazie tutti partecipanti alla serata e chi, pur non essendo presente, ha voluto dare il proprio contributo al progetto.

Ringrazie il Cocca Hotel e RosaNera per la disponibilità offerta.

Ad ogni evento We Are abbraccia nuovi amici, e ai nostri bambini non può che fare molto, molto bene.

We Are OdV