Skip to main content

Younes è un bambino siriano di 8 anni, nato senza la gamba destra, ad Idlib in Siria.

Younes e la sua famiglia sono fuggiti da Idlib nel 2013 in seguito al bombardamento della loro casa durante il quale molti dei loro parenti sono morti. Ora la loro famiglia è composta da 2 adulti e 4 bambini. Vivono attualmente in Libia in condizioni tutt’altro. Younes, grazie all’interessamento dell’amica fotografa Isabella Balena, è riuscito ad ottenere un visto ed è arrivato in Italia insieme al padre Mohamed dove, grazie alla preziosa disponibilità dell’Associazione ALEX ZANARDI BIMBI IN GAMBA, ha potuto avere la possibilità di avere una protesi.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=r3–kS59TvE[/embedyt]

Younes in questi giorni sta imparando a camminare grazie alla protesi che gli è stata realizzata presso il centro Ottobock di Budrio (BO) dove si trova in questi giorni. La nostra associazione ha coadiuvato questo bellissimo che è stato reso possibile grazie esclusivamente al grande cuore di Isabella Balena e per il quale vanno fatti i dovuti ringraziamenti all’Ambasciata Italiana a Tripoli che ha rilasciato i visti necessari e alle preziose amiche Nagla Saladar e Aia Charaf.

Younes in questi giorni sarà seguito a livello terapeutico per imparare a camminare con la sua nuova gamba e questo richiederà un po’ di tempo ma già tra una settimana dovrebbe rientrare ed abbracciare la sua famiglia.

Younes è diventato uno di noi per cui abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia a recuperare i soldi che ha dovuto sborsare per ottener e il visto e siamo certi che con il vostro generoso aiuto riusciremo in questo progetto. Younes ripartirà sabato 21 ottobre e per quella data ci piacerebbe avere raccolto abbastanza per rimborsare alla famiglia il costo del visto che è stato l’unico che hanno sostenuto ma che viste le condizioni in cui vivono rappresenta davvero molto. Siamo certi che non ci lascerete soli. Grazie di cuore per quanto farete, poco o tanto non importa, ma grazie davvero.

Per chi volesse contribuire economicamente può:
– effettuare un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org
– fare bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE Y
Grazie mille a tutti per la collaborazione.

We Are OdV